Temporary ma non troppo

Code di fan in attesa per ore, migliaia di persone accorse da ogni parte d’Italia ed Europa. È quanto si è verificato in occasione dell’apertura del pop-up store di One Piece, un negozio interamente dedicato al famoso manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda. Aperto per festeggiare i 25 anni dell’anime, il negozio a tempo – ha avuto una vita di sole due settimane – è stato parte di un progetto più ampio di celebrazioni che si è svolto a livello mondiale. Lasciandovi alle pagine della rivista per approfondire ulteriormente le caratteristiche e le peculiarità di questa iniziativa, quello che vogliamo enfatizzare è l’importanza di uno strumento come il pop-up store per entrare in contatto con i consumatori già fidelizzati, conquistarne di nuovi e far vivere agli appassionati del brand un’esperienza unica – ancora più unica in quanto organizzata per un periodo di tempo limitato – creando così un legame ancora più intenso con la marca. Certamente non tutti i brand e le insegne possono organizzare eventi tanto importanti come quello di One Piece, in quanto onerosi in termini di energie e risorse economiche, ma certamente il fatto di stupire il consumatore con progetti anche piccoli ma studiati per ottenere un effetto WOW consente di sviluppare una relazione forte e duratura e di capitalizzare sul futuro del brand o dell’insegna.

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