Miraculous Corp, la joint venture tra Mediawan e ZAG creata all’inizio di quest’anno per accelerare la crescita dell’universo Miraculous a livello globale, continua a rafforzare il proprio team dirigenziale con due nuove nomine. Heath Kenny, ex dirigente creativo di Mercury Filmworks e Gaumont, è stato nominato Chief Content Officer, mentre Ashley Depp, ex dirigente di Paramount Pictures e Universal Studios, entra nel team come Senior Vice President of Marketing & Franchise. Entrambi riporteranno direttamente ad Andy Yeatman, CEO di Miraculous Corp USA e Global Operations.
Mentre il franchise Miraculous si prepara a celebrare il suo decimo anniversario nel 2025, il marchio continua a espandere la propria portata e le sue offerte. Un secondo film di Miraculous è già in produzione, insieme al quarto evento animato TV Miraculous World, previsto per questo autunno. La sesta stagione della serie TV Miraculous – Le storie di Ladybug e Chat Noir debutterà nel primo trimestre del 2025, mentre la settima stagione è in produzione per il lancio nel 2026. La serie TV è trasmessa su oltre 100 piattaforme di broadcast e streaming in tutto il mondo. Miraculous è anche un fenomeno digitale con oltre 42 miliardi di visualizzazioni su YouTube e più di 760 milioni di interazioni su Roblox. Il programma di licensing e merchandising del franchise conta più di 400 licenziatari globali e ha generato oltre 1,5 miliardi di dollari in vendite al dettaglio nel corso della sua storia.
Heath Kenny e Ashley Depp entrano in Miraculous Corp
Come Chief Content Officer, Heath Kenny sovrintenderà alla creazione, sviluppo e distribuzione di contenuti Miraculous su tutte le piattaforme. Con sede a Parigi, si concentrerà sull’innovazione, promuovendo una cultura di creatività e collaborazione tra team e partner. La sua leadership punta ad elevare il livello narrativo del brand, offrendo storie coinvolgenti e di alta qualità per rafforzare il legame dei fan con l’universo Miraculous™, allineandosi sempre alla mission e ai valori centrali del marchio.
In qualità di Senior Vice President of Marketing & Franchise, Ashley Depp svilupperà e rafforzerà la narrazione e la voce del brand, guidando la pianificazione strategica del franchise. Progetterà e implementerà strategie di marketing complete per aumentare la notorietà globale, l’affinità del pubblico e i ricavi del marchio Miraculous. Sotto la sua guida, il team lancerà campagne innovative e promuoverà il coinvolgimento cross-platform, garantendo la crescita e il successo continuo del brand a livello globale.
Kenny e Depp si uniscono a un team dirigenziale di grande esperienza che include Roz Nowicki, ex dirigente di Mattel, Peanuts Worldwide, 20th Century Fox, Universal Studios e The Walt Disney Company, recentemente nominata Global Head of Consumer Products; Maria Doolan, Head of Content Partnerships and Distribution, che guida le iniziative di distribuzione dei contenuti del marchio da tre anni; Luc Schoumacher, Chief Financial Officer; e Ben Johnson, Head of Legal.
“Heath e Ashley portano una vasta esperienza, una visione innovativa e una profonda passione per la narrazione e l’innovazione del brand in Miraculous Corp,” ha commentato Yeatman. “La loro leadership rafforza il nostro impegno nel creare contenuti coinvolgenti e esperienze indimenticabili per i fan di tutto il mondo. Questi nuovi ruoli sono fondamentali per il successo continuo dell’amato franchise Miraculous, e diamo un caloroso benvenuto a Heath e Ashley nel nostro team dirigenziale.”
“Il mondo di Miraculous è un vero scrigno di storie non raccontate, e come fan di lunga data sono onorato di collaborare con i brillanti creatori e il team internazionale che offre costantemente contenuti affascinanti per il nostro appassionato pubblico globale,” ha aggiunto Kenny. “Abbiamo già in programma sviluppi entusiasmanti per ampliare le avventure di Ladybug e Chat Noir, introducendo nuovi personaggi e esplorando spin-off che arricchiranno ulteriormente l’universo Miraculous.”
“L’universo Miraculous™ rappresenta un impegno verso una narrazione che ispira creatività, coraggio e connessione, valori che sono al cuore del marchio,” ha commentato Depp. “Sono entusiasta di costruire su questa incredibile eredità, tracciando un percorso emozionante per Ladybug e Chat Noir e rafforzando il legame con i fan in tutto il mondo.”
Chi è Heath Kenny
Kenny porta con sé oltre 25 anni di esperienza nello sviluppo e produzione di contenuti animati. Recentemente è stato Chief Content Officer per Mercury Filmworks, studio canadese premiato con Emmy, BAFTA e Annie Awards, dove ha guidato il passaggio alla programmazione originale. In precedenza, è stato Vice President of Creative e Executive Producer presso Gaumont Animation, dove ha curato progetti come F is for Family per Netflix e Atomic Puppet per France Télévisions, Teletoon e Disney XD. Durante la sua carriera, Kenny ha collaborato con giganti dell’industria come Disney, DreamWorks Animation, Tf1 e RAI, dimostrando una comprovata capacità di leadership creativa e innovazione.
Chi è Ashley Depp
Depp porta quasi vent’anni di esperienza nel marketing di alto livello. Prima di unirsi a Miraculous Corp, ha lavorato per cinque anni come Vice President of Global Marketing Strategy presso Paramount Pictures, guidando strategie per successi come Top Gun: Maverick e Sonic the Hedgehog. In precedenza, ha costruito una carriera di 13 anni presso Universal Studios, raggiungendo la posizione di Vice President of Retail Development, dove ha definito strategie di marketing per e-commerce e retail per franchise iconici come Jurassic World, Cattivissimo Me e Trolls. Depp ha iniziato la sua carriera come Advertising Account Director presso Deutsch, TBWA\Chiat\Day e DNA Studio
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz