Plast Wood: novità a minor prezzo

Con un fatturato che nel 2003 ha segnato i 40 milioni di euro, Plast Wood lancia in questi giorni una nuova strategia per il Natale e per il prossimo anno, mirata a contrastare la concorrenza asiatica di prodotti di imitazione di Supermag. Il piano strategico si svilupperà su due fronti. Da una parte la diversificazione di prodotto, con l’introduzione di novità a miglior prezzo, senza snaturare l’idea base del magnete e delle barrette. «Il plus fondamentale dei competitor è sempre stato il minor prezzo – ha dichiarato Edoardo Tusaccio presidente di Plast Wood srl – per questo abbiamo creato un nuovo sistema di avvitamento che fa risparmiare pezzi e influisce al ribasso sui costi». Dall’altra parte, per il piano di conversione dei giochi Supermag, che costerà all’azienda 13 milioni di euro, è stato stipulato un accordo di finanziamento con Bnl, Sfiers e Artigiancassa. Bnl e Sfiers sono anche partner dell’operazione di cash pooling concessa per la prima volta in Sardegna. «Questa operazione ci permette di costituire una tesoreria unica e di snellire tutte le operazioni bancarie e gestire meglio valute e flussi finanziari – commenta Tusaccio – per una azienda come Plast Wood che ha filiali in tutto il mondo questo è un passo molto vantaggioso». I nuovi prodotti Plast Wood saranno ospitati prima di Natale nelle vetrine di Neimann Marcuse e Fao Schwartz di New York, come omaggio al mercato americano dove il business di Supermag nel 2003 è arrivato a 10 milioni di euro.

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