Toy Store febbraio 2025 è disponibile in digitale

Scarica gratis Toy Store Febbraio 2025 con una nuova veste grafica e contenuti rinnovati, con focus su retail, kidult e trend del mercato

Il numero di gennaio/febbraio 2025 di Toy Store è da oggi disponibile sulla App scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play. È inoltre possibile scaricare il PDF cliccando QUI.

Sotto la guida del nuovo responsabile, Paolo Sinopoli, la rivista ha subito un restyling grafico e editoriale per offrire ai lettori contenuti ancora più ricchi e attuali. Anche la parola “Toy” acquista un significato più ampio, abbracciando non solo il classico giocattolo per bambini, ma anche l’universo kidult, che oggi rappresenta il 30% del mercato. Interviste esclusive, approfondimenti e focus sui trend accompagnano questa nuova fase editoriale della rivista.

In cover del numero c’è Lorenzo Moretti, presidente della catena retail Funside (che conta 54 punti vendita in tutta Italia) e Ceo del colosso distributivo Manicomix, che racconta l’evoluzione del gruppo specializzato nella vendita di giochi, fumetti, gadget e collezionabili, ora in pieno rebranding. Il manager analizza i trend del mercato pop-culture, il fenomeno kidult e le strategie per un’esperienza di acquisto personalizzata nei negozi.

In pieno svolgimento anche la Fiera di Norimberga, dove vengono presentate le ultime tendenze, con temi chiave come Healthy Heroes, giochi che promuovono il benessere, e Anime & Friends, ispirati alla cultura giapponese e legati strettamente al settore kidult, che rappresenta circa il 30% del mercato globale. Alcuni dei principali player del toy presentano su Toy Store i loro prodotti di punta e le strategie per affrontare con successo il nuovo anno, tra innovazione e attenzione ai trend emergenti.

E se durante la Spielwarenmesse si punta al futuro, guardando le novità in arrivo, l’inchiesta retail fa il punto su com’è andato il Natale 2024. Secondo il parere a caldo di numerosi retailer, il mercato del toy ha chiuso l’anno con un risultato complessivamente positivo, con buone performance per board game, prodotti educativi e giochi per kidult.

Tra le interviste più importanti del numero ci sono quelle a Julia Meyer, Marketing Manager di Bruder, che svela anche come l’azienda intende celebrare il suo 50° anniversario; a Roberto Liscia, presidente di Netcomm, che spiega come l’omnicanalità possa essere realmente un cambio di paradigma per il retailing; e quella a due mani a Greg Ahearn, Ceo di The Toy Association, e Mary Couzin, fondatrice di People of Play, che raccontano la scelta di fondere le due associazioni in un’unica realtà per affrontare al meglio le sfide del mercato del Toy.

Infine, oltre a ricordarvi l’appuntamento con la Bologna Licensing Trade Fair /Kids, che si terrà dal 31 marzo al 3 aprile 2025, vi presentiamo tutti gli appuntamenti del 2025. Un pratico speciale che raccoglie tutto ciò che conta nel mondo del toy e del licensing: dalle fiere internazionali più importanti, con date e dettagli da segnare in agenda, agli anniversari dei brand storici che hanno fatto la storia del settore. Ma anche i film in uscita al cinema e le serie TV più attese, strettamente legate al mondo del giocattolo e del licensing, per una panoramica completa sulle novità e le celebrazioni che segneranno l’anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz

Toystore