I segnali positivi non mancano

Il Normal Trade può fare la differenza. E a esserne ben consapevoli sono i player dell’Industria del Giocattolo, che da sempre ritengono unico e fondamentale il ruolo svolto dai retailer specializzati. Tant’è che – all’interno della nostra inchiesta – raccontano come a questo canale abbiano dedicato linee, strategie e campagne esclusive, in generale ma ancora di più in vista del periodo di massima stagionalità del negozio, quello del Back to school e natalizio. Ora la palla passa ai negozianti specializzati, a cui spetta il compito di selezionare e saper cogliere le opportunità per il successo del proprio business in questo periodo particolarmente importante. Senza dimenticare di mettere in campo tutti i propri assi nella manica. Oltre all’utilizzo di Fidelity Card – tema su cui si dibatte nell’inchiesta dedicati agli operatori del canale dettaglio – sono, infatti, fondamentali, leve come il servizio, la professionalità, ma soprattutto il rapporto con il cliente, sapendo utilizzare anche i nuovi strumenti di comunicazione. Perché, come sottolinea anche Mirko Grimaldi, agente di commercio dal 1986, “oggi i risultati migliori li ottengono i negozi che hanno la perseveranza di relazionarsi con il cliente attraverso il gruppo WhatsApp, la pagina Facebook o Instagram”. E i segnali positivi arrivano anche dai dati rilasciati da NPD Group che sottolineano come nei primi cinque mesi dell’anno, da gennaio a maggio 2021, il mercato del Giocattolo segni un trend a valore positivo, non solo rispetto al 2020, ma anche ai i primi cinque mesi del 2019.

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