È questo il periodo dell’anno in cui l’Industria scende a fianco del Normal Trade per affiancare e aiutare gli operatori del canale dettaglio nell’affrontare con successo il periodo di massima stagionalità. Come emerge dall’inchiesta presente su questo numero, i fornitori si stanno muovendo per supportare il dettaglio, riservando a questo canale strategie, linee ed esclusive di prodotto e cercando di battersi in prima persona nell’affrontare le problematiche legate all’aumento dei costi dei trasporti e delle materie prime. Perché come spiega Federico Bianco, Direttore Vendite di Globo: “Tenendo conto delle difficoltà oggettive di importazione della merce dalla Cina, gli sforzi fatti per garantire il raggiungimento di questo obiettivo sono significativi ma fondamentali per onorare gli impegni con i nostri clienti. Non possiamo tuttavia prescindere dalla qualità del prodotto, requisito a cui il consumatore non può e non vuole rinunciare”. A muoversi sono anche i negozianti che stanno lavorando per essere sempre al passo con i tempi e offrire, come emerge dall’inchiesta retail, un format multicanale, in grado di integrare realmente negozi fisico ed e-commerce. E fermi non restiamo nemmeno noi. Proprio per questo dal numero di Ottobre si modifica il format della testata Toy Store, come conosciuto fino a oggi, per ospitare un inserto di 16 pagine dedicato alla nostra testata indirizzata al mercato della Prima Infanzia, Babyworld. Questo per seguire la tendenza che vuole che sempre più punti vendita offrano una proposta di vendita non semplicemente dedicata alle singole merceologie, Giocattolo e Prima Infanzia, ma che soddisfi in modo più completo tutte le esigenze dell’universo bambino.
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