Hasbro: un sostegno massiccio a Baby Eva

La novità di punta di Hasbro per questo Natale 2006 è la linea Baby, con la nuova bambola Baby Eva. Baby Eva si collocherà nel segmento delle Large Dolls con funzioni, segmento molto importante del mercato del giocattolo. «Il segmento delle bambole – afferma Fausto Cerutti, direttore vendite di Hasbro Italy – è in assoluto il più grande di tutto il mercato italiano del giocattolo, per un valore pari al 15,6% del mercato totale (dati NPD Jan-Dec 2005, forniti dall’azienda, ndr) e comprende diverse sottocategorie: Fashion Dolls, Mini Dolls, Bambole grandi, Bambole elettroniche, Bambole di pezza e Accessori. Nostro obiettivo è di entrare e ottenere una quota di mercato stabile in questo segmento molto importante». Per ottenerlo Hasbro ha messo a punto un piano di comunicazioni d’impatto sul prodotto. La bambola Baby Eva infatti avrà una pubblicità della durata di 30”, di produzione italiana, che verrà utilizzata in tutta Europa. La casa di produzione è Markcommunication di Firenze e lo spot è stato ideato dall’agenzia Allright TV. Inoltre Baby Eva avrà una confezione esclusiva per il canale tradizionale e sarà oggetto di dimostrazioni presso una lista di punti vendita ad alto traffico nei weekend clou di dicembre, tramite hostess dedicate: Baby Eva infine ha un sito internet (www.babyalive.com/it) sul quale si possono trovare le informazioni che la riguardano, oltre a giochi ed al suo certificato di nascita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz